Amministratore di condominio a Cusago – Arese – Cascina Merlata

Siamo responsabili delle operazioni quotidiane di un complesso condominiale

Gli amministratori di condominio a Arese – Cusago – Cascina Merlata sono professionisti esperti che supportano l’amministrazione di condomini e cooperative.

Il ruolo dell’amministratore di condominio è essenziale per il buon funzionamento della comunità condominiale. Un buon amministratore di condominio assicura che tutti i requisiti legali siano rispettati e può aiutare a risolvere le controversie tra i condomini.

L’amministratore di condominio non è necessariamente un avvocato e non fornisce consulenza o rappresentanza legale al consiglio o ai singoli proprietari. Piuttosto, fornisce servizi amministrativi come la tenuta dei registri, la contabilità, la stesura del bilancio e la rendicontazione finanziaria, la gestione della proprietà e le attività di manutenzione, come il pagamento delle bollette, l’assunzione di appaltatori, la riscossione dei contributi e la distribuzione dei fondi per coprire le spese.

Alcuni dei compiti che un amministratore di condominio può svolgere includono:

  • gestire tutti gli aspetti delle finanze dell’associazione, compresi la stesura del bilancio e la contabilità
  • fornire ai proprietari i rendiconti finanziari annuali
  • supervisionare la manutenzione o le riparazioni necessarie per le aree comuni come piscine, corridoi o altre strutture di proprietà dell’associazione
  • gestione di tutte le comunicazioni con le società di servizi e gli appaltatori assunti dall’associazione.
  • riscuotere le quote mensili da ciascun proprietario in base alla metratura dell’unità o alla percentuale di proprietà dell’immobile

Il nostro team di professionisti è pronto ad aiutarvi ! Contattateci oggi stesso!