Il periodo è difficilissimo, inutile negarlo. Il virus sta cambiando radicalmente la nostra vita e i nostri comportamenti, dentro e fuori casa.
Le regole da rispettare per contenere la diffusione del COVID-19 sono ancora più ardue se abiti all’interno di un Condominio, specie se il fabbricato è formato da un numero elevato di unità immobiliari e gli spazi / elementi  in comune possono essere fonte di possibili contagi.

L’ amministratore di condominio, in questa difficile sfida, riveste un ruolo molto importante e delicato.

2A Amministrazioni vuole rassicurare tutti i propri Condòmini: abbiamo a cuore la situazione e stiamo facendo tutto quanto nelle nostre possibilità per cercare di dare il nostro contributo alla causa.

Come?

– Mantenendo costanti i contatti con coloro che in questo periodo rivestono un ruolo estremamente importante nel Condominio: le imprese di pulizia;

– Informative a tutte le imprese di pulizia che operano negli stabili da noi amministrati sono state inoltrate fin dalle prime settimane e dai primi decreti emanati, con raccomandazioni circa l’utilizzo di DPI e circa la pulizia accurata e con idonei prodotti di tutte le possibili aree oggetto di contatto tra diverse persone (ringhiere, ascensori, casellari postali, cancelli…);

– Abbiamo programmato e stiamo effettuando interventi di sanificazione straordinaria;

– Stiamo preparando informative e circolari da appendere nelle bacheche condominiali con un vademecum delle regole generali da rispettare.

Per quanto concerne le operazioni di ufficio vogliamo informarvi che lo studio è chiuso al pubblico, ma 2A AMMINISTRAZIONI è operativa in modalità smart working, con possibilità di evadere tutte le pratiche operando con programmi gestionali  in cloud e tramite internet.

Le telefonate?

Niente paura, abbiamo effettuato deviazione di chiamata inoltrata direttamente su apposito telefono cellulare e segreteria telefonica con possibilità di ascolto da remoto h24.

E gli incontri con i Condomini?

Nessun problema.

Abbiamo costituito una stanza virtuale mediante apposita piattaforma con accesso fino a 4 utenti, completamente gratuita e di facile utilizzo. In questa settimana sono iniziate le videoconferenze con alcuni Consiglieri di qualche Condominio. Proporremo l’incontro virtuale a rotazione in tutti i Consiglieri dei Condomini da noi amministrati.

Siamo certi che le dinamiche condominiali subiranno delle modifiche quando tutto questo sarà terminato: ci stiamo organizzando al meglio per cercare di far fronte a questo periodo difficile e a tutto quanto ne conseguirà.

Per informazioni non esitate a contattarci, il nostro staff è come sempre a disposizione.