Il nostro obiettivo è quello di diffondere una cultura nuova sul modo di fare amministrazione condominiale. E di esserne i pionieri. La nostra Mission, ovvero il modo in cui lavoriamo per realizzare questo obiettivo, per noi ambizioso, è assicurare il benessere quotidiano a ogni condomino: le mura degli appartamenti che amministriamo sono solo il mezzo attraverso il quale cerchiamo di garantire benessere, sicurezza e serenità alla vita di ogni inquilino. Svolgiamo il nostro lavoro tenendo fede ai valori per noi più importanti: disponibilità, cortesia, trasparenza e chiarezza di comunicazione. Valori che non solo ci contraddistinguono ma che anche gli stessi nostri condòmini confermano.

Cosa significa esserci

«Esserci non è una capacità di tutti: la presenza è un valore che in tanti millantano, ma che in pochi sanno poi dimostrare di avere in sé. Specialmente quando parliamo di professionisti – dice Danilo Majocchi, che abita in un condominio di 70 unità immobiliari gestito dalla 2A Amministrazioni -, non è semplice scegliere chi saprà poi mantenere fede alla promessa della presenza. Con Lorenzo Allocca, il nostro amministratore di condominio, sappiamo che dovessimo avere qualsiasi problema, lui ci sarà; cosa significa esserci? Significa esserci personalmente, fisicamente, oppure lavorare per apportare con tempestività e concretezza la soluzione a eventuali problemi».

Uno dei capisaldi della 2A Amministrazioni Condominiali, infatti, è proprio questo: riuscire a discutere, insieme ai condòmini, delle soluzioni, delle alternative e delle proposte. Mai del problema.

Un costante miglioramento per un impatto positivo

«Negli anni, l’amministrazione della 2A ha continuato a migliorare nel suo operato verso noi condòmini: è sintomo di un lavoro che viene fatto sulla base dell’ascolto delle esigenze delle persone – racconta Diana Boncompagni, inquilina di un condominio di 6 unità immobiliari -. Da parte della società che amministra i nostri condomini ci sono costanti proposte, novità, innovazioni: credo sia fondamentale riuscire a contraddistinguersi, ma soprattutto penso sia importante dimostrare costantemente e concretamente di voler essere positivamente impattante nella vita quotidiana delle persone».

Siamo noi

2A Amministrazioni condominiali: siamo l’evoluzione dello Studio Allocca, operante a Milano e provincia dalla fine degli anni ’80; l’amministrazione degli stabili condominiali e degli immobili in generale è il nostro lavoro: curare il rapporto diretto con i condòmini è la filosofia che ci contraddistingue.